Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram

Instagram oggi è una piattaforma che viene utilizzata per tanti scopi diversi. C’è chi la usa soltanto per divertimento, per guardare i contenuti degli altri utenti, che siano amici o personaggi famosi, altri utilizzano Instagram per promuoversi, per far conoscere il proprio brand o per vendere i loro prodotti. In molti utilizzano questo social network semplicemente per postare contenuti personali e conoscere altri individui magari con degli interessi in comune.

Ecco perchè oggi si conoscono molte persone tramite Instagram e da una semplice conoscenza può nascere anche una relazione più importante. Per questo motivo, se fai parte di quella cerchia di persone che si sta chiedendo come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, farsi notare oppure conquistarlo, leggi il nostro articolo e scopri i segreti di come instaurare rapporti sui social!

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram: cosa fare se lo conosci

Ti è capitato di uscire con un gruppo di amici e tra questi c’è un amico in comune con cui hai parlato e adesso vorresti cercarlo sui social? Se è una persona avvezza ai social network probabilmente passerà del tempo tra Facebook e Instagram. Quello che puoi fare se vuoi dare un’occhiata ai contenuti che pubblica, è cercare il suo nome utente, se lo conosci, tramite la barra di ricerca che troverai nel menu principale dell’applicazione, e, se sei fortunata ed il ragazzo in questione ha un profilo pubblico, potrai iniziare a vedere i suoi contenuti.

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram

Adesso, se sei una persona spigliata e vuoi essere tu a fare il primo passo, e vuoi sapere come iniziare una conversazione con un ragazzo su Instagram, potresti iniziare a seguirlo, mettere mi piace ad un suo post, commentare, o semplicemente mandargli un messaggio privato. Se lo hai conosciuto, ed avete condiviso dei momenti insieme, potresti rompere il ghiaccio ricordando un momento che avete passato insieme.

Altrimenti, se la tua idea è quella di farti contattare da lui, quello che puoi fare è iniziare a mettergli dei like su alcuni post, commentare le sue foto, per stuzzicare la sua attenzione. Se vuoi che sia lui a fare il primo passo, sii discreta e non esagerare con queste azioni, evita anche di seguirlo, se vuoi farti notare e conquistare dovrà essere lui a farlo!

Un’altra modalità per cui potrai ottenere il suo contatto su instagram, potrebbe essere quella di taggarlo nelle storie. Ad esempio, se ti ritrovi insieme alla tua comitiva ed anche lui è presente, potresti chiedere al tuo gruppo di farvi una foto da postare ed iniziare a chiedere a tutti il nome utente per poter taggarli nella storia in questione. In questo modo non avrai fatto una mossa diretta ma potrai aver ottenuto il suo contatto social.

Il ragazzo in questione, spinto magari dalla voglia di condividere la stessa storia, potrebbe aggiungerti tra gli amici ed il gioco è fatto!

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram: se non lo conosci

Se navigando su Instagram, tramite la sezione esplora che ti consente di vedere dei contenuti in base ai tuoi interessi, o cercando tramite hashtag e location, inizi a vedere che ci sono dei ragazzi che hanno delle passioni in comune con le tue, quello che puoi fare è iniziare a mettere dei like sotto dei contenuti di interesse, commentare facendogli capire che anche a te piacciono le stesse cose, ma se vuoi che sia lui a darti delle attenzioni e a contattarti, come detto in precedenza, sii discreta, lascia che sia lui a seguirti.

come conquistare un ragazzo su instagram

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram: consigli per farsi notare

Il ragazzo che ti piace guarda spesso i tuoi contenuti e ti lascia dei like, ma hai notato che non ti segue? Spia le tue storie ma non interagisce? Se vuoi sapere come farsi contattare da un ragazzo su Instagram, quello che dovrai fare è farti notare da lui.

Se hai notato che guarda spesso le tue storie, inizia a pubblicare dei contenuti sempre più interessanti. Ad esempio, se hai scoperto, spulciando il suo profilo di nascosto, chiedendo consiglio agli amici se conoscono il ragazzo in questione, quale è il suo cantante preferito, potresti stuzzicarlo postando una storia con una frase di una canzone. Potrebbe succederti di ricevere senza che te lo aspetti una risposta alla storia.

come farsi scrivere da un ragazzo su instagram

Pubblica sempre contenuti interessanti, aggiorna il tuo profilo, cura le fotografie, le didascalie, scegli gli hashtag giusti. Queste sono tutte piccole accortezze che non solo potrebbero farti notare da un ragazzo su Instagram che avrà scoperto il tuo profilo, ma anche modalità attraverso cui puoi crescere sui social.

Ad esempio ci sono diversi hashtag che sono utilizzati appositamente per farsi seguire, come ad esempio #followme #followeforfollow. Inserendoli potresti ottenere non solo il segui della persona interessata ma anche quello di altri utenti aumentando il numero di seguaci.

Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram: quando lui ti scrive

Sei finalmente riuscita ad ottenere un messaggio dal ragazzo che volevi ti notasse. Come ti devi comportare? Sicuramente adesso hai più libertà di movimento. Ad esempio, se anche lui ha deciso di seguirti, ed in precedenza aveva un profilo privato, adesso avrai modo di guardare i suoi contenuti ed interagire con ciò che pubblica.

come farsi notare da un ragazzo su instagram

Se ti ha scritto un messaggio in direct, e dopo tanta fatica sei riuscita ad avviare una conversazione, cerca sempre di rispettare la sua privacy, cercando di non essere troppo invadente ponendogli delle domande personali. Non essere insistente ed evita di scrivergli sempre per prima, cerca di capire se il ragazzo in questione è realmente interessato ed aspetta che faccia la prima mossa.

Dunque, ricapitolando: se vuoi sapere come farsi contattare da un ragazzo su Instagram quello che dovrai fare è semplice!

  • Stuzzica la sua attenzione con dei like e dei commenti
  • Posta dei contenuti interessanti che possano attirare la sua attenzione
  • Lasciati conquistare e non fare sempre la prima mossa
  • Approfitta, se già lo conosci, di condividere dei momenti con lui

Questi sono soltanto alcuni dei consigli che puoi adottare, sia per farti contattare da un ragazzo, sia per farti notare su Instagram. Se infatti inizi ad interagire sotto i post pubblicati dagli utenti, potresti ricevere lo stesso favore in cambio. Lascia like, scrivi dei commenti (ovviamente appropriati al contenuto postato) e vedrai che i tuoi follower ricambieranno.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.

Summary
Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram
Article Name
Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram
Description
Come farsi contattare da un ragazzo su Instagram: trucchi e consigli per farti notare sui social e farti contattare dalla persona che ti piace.
Author
Publisher Name
Visibility Pack
Publisher Logo