Come farsi rispondere su Instagram da persone famose

Come farsi rispondere su Instagram da persone famose

Hai da poco scaricato Instagram e hai deciso di utilizzarlo principalmente per seguire i tuoi idoli? Vuoi sapere come farsi rispondere su Instagram da persone famose? segui i nostri consigli e se sarai fortunato potrai ottenere una sua risposta!

Instagram è una piattaforma che oggi ti da modo di poter interagire con diversi utenti, sia che facciano parte della tua cerchia di amici e conoscenti, sia che siano personaggi importanti. Dal momento che il social network è diventato davvero utile per promuoversi, sempre più attori, cantanti, influencer e personaggi televisivi possiedono un account.

Sicuramente una delle prime cose che farai non appena noterai che il tuo personaggio preferito è su Instagram è cercare il suo profilo e volerlo seguire. Attenzione però, una delle pecche di Instagram è poter permettere a tutti di creare degli account con un nome riferito ad un personaggio famoso, spesso però si tratta di fanpage. Se vuoi quindi cercare e seguire il tuo idolo, ricordati che nella maggior parte dei casi il suo profilo sarà un account verificato, ovvero possiede la famosa spunta blu.

Trovato finalmente il tuo personaggio, ecco che sicuramente oltre a vedere i contenuti che pubblica, desideri che anche lui sappia della tua esistenza, ecco perchè ti diamo tre consigli su come farsi rispondere su Instagram da persone famose!

Come farsi rispondere su Instagram da persone famose: realizza una storia

Una delle prime modalità che puoi utilizzare se vuoi sapere come farsi rispondere su Instagram da persone famose è realizzare una storia in cui puoi taggare il personaggio in questione.

Tra le alternative a tua disposizione, potresti per esempio ripostare un contenuto che il tuo personaggio ha pubblicato su Instagram tra le tue storie. Per farlo sarà necessario scaricare delle applicazioni apposite perchè la piattaforma non ha questa funzionalità integrata, ma si tratta di app gratuite e di facile utilizzo. Puoi approfondire l’argomento qui.

Non limitarti a repostare il contenuto, ma aggiungi anche un commento, ad esempio potresti scrivere “andate tutti a vedere il nuovo post di…”  e taggare il personaggio in questione.

Se ad esempio vuoi farti rispondere dal tuo cantante preferito, potresti realizzare una storia inserendo una delle sue canzoni e taggarlo

Ogni volta che tagghi qualcuno su Instagram, la persona in questione riceve un messaggio privato in cui gli viene detto di essere stato menzionato in una storia. È raro che potresti ricevere una risposta una prima volta, ma non demordere e continua a provarci. Potrebbe capitarti di venire menzionato nelle storie del tuo personaggio preferito quando meno te lo aspetti.

Approfitta anche delle storie realizzate dai personaggi famosi. Molto spesso per interagire con la community, i personaggi pubblici pubblicano delle stories contenenti domande, sondaggi, quiz. Rispondi alle loro richieste e potrebbe succedere che il tuo personaggio decida di condividere la tua risposta tra le sue storie di instagram. Non sarà stata una risposta diretta ma almeno ti sarai fatto notare!

Come farsi rispondere su Instagram da persone famose: attraverso i post

Una seconda tecniche che puoi utilizzare se vuoi sapere come farsi rispondere su Instagram da persone famose è utilizzare i post.

Puoi iniziare a mettere like e commentare i post del tuo personaggio preferito. Stai attento a non scrivere commenti che possano offendere gli altri utenti, o lo stesso personaggio. Non limitarti a fare dei complimenti del tipo sei fantastico o simili, ma commenta il post in modo appropriato al contenuto. In questo modo se il personaggio leggerà i commenti, potrebbe trovare il tuo originale tra i tanti e decidere di risponderti.

Potresti anche iniziare a pubblicare dei contenuti che possano essere di interesse per il personaggio in questione. Ad esempio, se ti piace la moda ed in particolare hai acquistato i prodotti realizzati dal tuo personaggio, potresti pubblicare un post in cui mostri il tuo acquisto e nella didascalia potresti spiegare cosa rappresenta per te aver potuto fare quell’acquisto, taggare il personaggio in questione o ancora meglio, cercare di utilizzare gli stessi hashtag che utilizza, poichè attraverso di essi potrebbe iniziare a vedere le tue pubblicazioni.

Come farsi rispondere su Instagram da persone famose

Come farsi rispondere su Instagram da persone famose: messaggi privati e fan page

Tra le altre alternative che puoi utilizzare per farti rispondere dal tuo personaggio preferito, potresti optare per inviargli dei messaggi privati o creare una fanpage.

Con la questa tecnica, dovrai essere molto fortunato infatti molto spesso le pagine delle persone famose sono gestite dal loro staff e non dalla persona stessa. Capita raramente che visualizzino il messaggio che hai deciso di scrivere ma continua a provarci finchè potresti ottenere una risposta. Ricordati però di non essere troppo invadente, non sarebbe bello se per puro caso, il tuo personaggio preferito si ritrovasse una sfilza di messaggi in direct provenienti da un unico utente.

Una buona occasione per mandare un messaggio diretto è quella di commentare le ultime attività che il personaggio in questione ha svolto, ad esempio se vuoi scrivere la tuo cantante preferito, potresti commentare il suo nuovo pezzo, scrivendogli il motivo per cui ti piace.

Dal momento che è molto più probabile essere notati con un account con un numero elevato di follower, e dal tuo profilo privato ne raggiungi pochissimi, per farti rispondere su Instagram da persone famose, potresti utilizzare delle fanpage dedicate.

Ne puoi creare una o unirti ad una già esistente. Se desideri però creare una fanpage ufficiale dovresti avere sempre l’approvazione del personaggio in questione o del suo staff per evitare problematiche legate alla privacy. Entrare in una fanpage ufficiale ti potrebbe consentire non soltanto di avere più possibilità di farti rispondere ma anche di poter incontrare il tuo idolo attraverso gli incontri organizzati.

Ricapitando. Come farsi rispondere su Instagram da persone famose?

  • utilizza stories e post per creare dei contenuti e taggare la persona in questione
  • mostrati interessato alle attività che svolge
  • non essere invadente ma non demordere

Adesso che hai scoperto quali sono i trucchetti da usare se vuoi sapere come farsi rispondere su Instagram da persone famose non ti resta che iniziare la ricerca e sperare in una sua risposta!

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.