Fabio Volo Instagram: Libri, Famiglia e ironia

Fabio volo instagram 5

Fabio Volo è uno degli scrittori italiani più famosi a livello internazionale. Inoltre, è anche conduttore sia radiofonico che televisivo, scrittore e sceneggiatore. I suoi romanzi sono arrivati a vendere anche 5 milioni di copie e sono stati tradotti in tantissime lingue straniere. Inizia a lavorare come panettiere ed intanto incide dei singoli eurodance, tra cui uno intitolato Volo, che lui scelse come nome d’arte.

Abbandona la carriera musicale e preferisce la conduzione, nel 1998 inizia quella del programma Le Iene, che condurrà fino al 2001. Continua su questa strada, conducendo anche Candid Camera, e ben presto arriverà anche l’esordio sul grande schermo. Il primo film è Casomai, del 2002. Solo un anno prima, aveva scritto anche quello che sarebbe stato il primo di tanti romanzi, Esco a fare due passi.

Proprio durante la sua carriera d’attore incontra nel 2011 Jóhanna Hauksdóttir, sua attuale compagna. Dal loro amore nascono due bambini: Sebastian nel 2013, e Gabriel nel 2015. La coppia, più affiatata che mai, vive ora a Milano dove cercano di far conciliare il lavoro con la vita familiare.

L’Instagram di Fabio Volo: come lo usa?

Conosciuto soprattutto come uno dei maggiori scrittori di grande successo in Italia e all’estero, ad oggi, sono ben 10 i romanzi usciti con la sua firma. Il primo, risale al 2001 e si intitola Esco a fare due passi, seguito da È una vita che ti aspetto fino ad arrivare all’ultimo, Una gran voglia di vivere, del 2019.

Il web ed anche Instagram sono inevitabilmente pieni di aforismi e citazioni, provenienti dai romanzi dello scrittore italiano. Ma a proposito di Instagram, anche Fabio Volo ha un suo profilo ufficiale, dove parla di sé, dei suoi libri, della sua famiglia, del suo mondo.

Fabio volo instagram 2

Ma avventuriamoci sul profilo Instagram dell’attore per scoprire di più sul suo rapporto con uno dei social più famosi al mondo.

Ma avventuriamoci sul profilo Instagram dell’attore per scoprire di più sul suo rapporto con uno dei social più famosi al mondo.

Fabio volo instagram 3

Tra i tanti personaggi conosciuti, anche Fabio Volo dedica quando può, un po’ di tempo ai social, mondo che pare piacergli. Infatti, il suo account ufficiale Instagram, volofabio, contiene ben 1.197 post. I suoi Follower, sono poco meno di un milione e il seguito fra video, foto e storie è assicurato.

Tra i tanti personaggi conosciuti, anche Fabio Volo dedica quando può, un po’ di tempo ai social, mondo che pare piacergli. Infatti, il suo account ufficiale Instagram, volofabio, contiene ben 1.197 post. I suoi Follower, sono poco meno di un milione e il seguito fra video, foto e storie è assicurato.

L’Instagram di Fabio Volo: Foto, Video e Storie

Osservando l’Instagram di Fabio Volo possiamo subito notare una gran quantità di post, soprattutto foto, così suddivise:

Considerazioni personali: Riflessioni, pensieri o commenti, ironici o seri, in base che lo scrittore esprime spesso e volentieri accompagnati da una foto.

Lavoro/Viaggi: Estratti fotografici di vari spostamenti per lavoro o vacanza con tutta la famiglia

Libri: Pezzi dei suoi scritti da condividere coi follower, nuove uscite e copertine

Famiglia: Fotografie con sua moglie e i suoi figli, raffiguranti momenti della loro vita

Fabio volo instagram 3

Oltre le tante foto, nell’Instagram di Fabio Volo ritroviamo anche tanti video, post della durata di 1 minuto massimo o veri e propri video di IGTV. Anche in questo caso sono riproposti estratti dei suoi viaggi e del suo quotidiano, soprattutto in quest’ultimo periodo.

A causa delle normative in merito al Coronavirus, siamo stati tutti costretti a casa. Fabio Volo, come tutti i residenti al nord, aveva iniziato già da prima l’isolamento ma non si è lasciato vincere dalla situazione e ha continuato a farsi sentire sui social pubblicando sul suo profilo Instagram, diverse video ricette e dando vita ad un nuovo format in diretta: The Orchite Show.

Fabio volo instagram 4

In questo piccolo show dentro le mura domestiche, Volo interagisce via video con diversi ospiti (nella prima puntata in compagnia di Alessia Marcuzzi e Mara Venier) proponendo dei contenuti di puro svago per far passare le giornate più velocemente, si unisce a questo coro unanime, al bisogno di riscoprire la vicinanza, seppur virtuale, che in questo momento è la cosa più importante che ci resta.

 

L’ironia di Fabio Volo su Instagram….

Volo, nel suo nuovo programma ha deciso di sfoderare tutta la sua ironia, come quando ha chiesto a Mara Venier di mostrare in favore di camera un reggiseno dal cassetto perché è ancora un sex symbol o come quando ha salutato i sette infermieri della Poliambulanza di Brescia con un «grazie fès», dando ai suoi follower un motivo in più per divertirsi, per passare il tempo, per sentirsi meno soli.

“Dovremo restare nelle nostre case ancora un po’. Ho pensato: dopo le ricette perché non Facciamo un programma tutti insieme. È un momento serio difficile e drammatico. Ridere insieme ci aiuterà a sopportare tutto. Oggi ho chiamato qualche amico che mi ha già detto di sì. Ma all’interno di orchite show non c’è spazio solo per i personaggi ma per tutti. Non c’è differenza siamo tutti sulla stessa barca. Ho creato una mail: [email protected] mandatemi video foto cose che vi fanno ridere anche cose girare da voi con voi protagonisti. Potete anche scrivermi chi vorreste come ospiti e cosa chiedere. Si fa tutto insieme io faccio solo da contenitore. Non ha la pretesa di fare concorrenza ai programmi veri. Qui siamo solo noi… basta aver voglia di giocare e ridere un po’. Se andrà bene faremo tutti bella figura… se andrà male la figura di merda la faccio solo io. Grazie ragazzi… non molliamo!!!!”

È con questa premessa, che Fabio Volo lancia il suo progetto sul suo profilo, arrivando fino ad oggi a un totale di sette puntate. Dopo video e fotografie, anche le stories sono frequentemente presenti nell’Instagram di Fabio Volo.

Fabio volo instagram 1

Le categorie in cui si dividono sono prettamente le stesse dei post, ma con maggiore rilevanza troviamo musica e pubblicità riguardo i suoi libri. Ecco dunque cosa è possibile trovare nel profilo dello scrittore, se deciderete di seguirlo.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare like Instagram in modo veloce.