Comprare like su Facebook – 3 Consigli pratici

Comprare like su facebook - Visibility Pack

Comprare Like su Facebook: strategia ottima o controproducente? Ecco qualche consiglio pratico.

Chiunque apra una pagina o un profilo Facebook, che sia per motivi personali o per business ha bisogno di avere un buon numero di like se vuole farsi conoscere, in ottica di strategia di social media marketing, acquistare like su Facebook e sfruttare tutte le possibilità a disposizione per aumentare la visibilità è assolutamente fondamentale.

Ottenere mi piace su facebook non è semplice e per ottenere risultati bisogna affidarsi a tecniche e procedure strategiche, puntando come in tutti i social alla targettizzazione del pubblico e alla qualità dei contenuti.

"<yoastmark

Comprare like su Ffacebook tramite targettizzazione

Acquisire i likes: definire un obiettivo

Si comincia sempre dall’obiettivo che si vuole raggiungere; bisogna aumentare il numero di like? Si vuole un numero maggiore di commenti o condivisioni? O di visualizzazioni di video?

A seconda del proprio obiettivo poi, si sceglierà il target e lo strumento migliore per aumentare i like sulla pagina o sui post del profilo.

Definire il target: chi è il mio pubblico?

Prima di stabilire le migliori strategie per incrementare i like su Facebook, bisogna fermarsi un momento e domandarsi qual è il target da raggiungere.

Che caratteristiche devono avere i like? Qual è la fascia d’età? Gli interessi? Dove abitano e cosa fanno nella vita?

Queste domande potrebbero sembrare ovvie ma il più delle volte non lo sono; si va a targettizzare troppo spesso pubblico non in target o a cui non interessano i nostri contenuti, non ottenendo dunque i risultati desiderati. Una buona impostazione della strategia, capendo bene chi sono le persone a cui dovremmo rivolgerci, è alla base della riuscita dell’intera operazione.

Dopo aver definito chiaramente il pubblico e gli obiettivi da raggiungere, bisogna decidere quali sono le azioni che si faranno per raggiungere il proprio scopo.

Metodi per Comprare like su Facebook

Per aumentare i mi piace su Facebook ci sono svariati metodi, che se seguiti bene, possono portare degli ottimi risultati.

I contenuti sono importanti!

La prima regola e forse la più importante sono proprio i contenuti. Devono essere contenuti accattivanti, di qualità, e che attirino l’attenzione del pubblico. Quali sono?

  • Le liste: articoli in cui si elencano fatti e curiosità, e che quindi attraggono la curiosità del lettore
  • “Why” post: articoli in cui si rispondono a delle domande specifiche
  • “how to”: articoli o tutorial video in cui si spiega come fare qualcosa
  • Quiz e sondaggi: stimolano la curiosità del lettore e sono interattivi
  • Video: stanno spopolando sempre di più e stanno diventando un grande mezzo per ottenere più reazioni
  • Infografiche: grafici che illustrano concetti complessi in maniera semplice

La parola chiave è che questi contenuti devono essere interessanti. Devono essere in grado di catturare l’attenzione del lettore e di coinvolgerlo.

Comprare like su Facebook, primo step: Coinvolgere il pubblico

Per aumentare la popolarità di una pagina Facebook bisogna creare una vera e propria community, e farlo non è semplice: bisogna stimolare il pubblico coinvolgendolo in attività, come sondaggi, howto, quiz, ecc.; lanciare contest che invoglino a mettere “mi piace” e condividere per prendere parte all’estrazione di un premio; postare negli orari migliori che, secondo alcune statistiche, sarebbero tra le 13:00 e le 15:00, ma per capirlo correttamente bisogna sempre tenere conto del pubblico a cui ci stiamo rivolgendo, per questo dunque ci vuole un’analisi caso per caso in quanto cambia da pagina a pagina.

Promuovere la pagina

Oltre a proporre contenuti interessanti e sviluppare una community attiva, per aumentare i likes bisogna promuovere la pagina. Ecco alcuni modi.

Page Plugin: Si tratta di un semplice plugin visibile sul vostro sito che permette a un eventuale visitatore di arrivare alla vostra pagina Facebook, e dunque di lasciarvi un mi piace.

Guest post e collaborazioni: L’unione fa la forza; collaborare con persone o pagine che pubblicano contenuti simili ai vostri può soltanto essere un vantaggio per entrambi in termini di visibilità.

Gruppi di Facebook: sono un ottimo modo per promuovere i propri contenuti, ma fate attenzione: si deve individuare il target di riferimento della propria pagina, cercare dei gruppi attinenti e partecipare attivamente, in modo che gli altri membri siano incuriositi e vogliano visitare la vostra pagina. Lo spam è totalmente controproducente (oltre a rischiare una ban da questo tipo di gruppi che solitamente lo vietano).

Comprare like su Facebook

Un altro metodo per avere maggiore visibilità è quella di acquistare mi piace su Facebook attraverso dei servizi di incremento fan e like, di visualizzazioni video e interazioni.

Perché comprare like su Facebook? Quali vantaggi si possono avere?

Comprare i like su Facebook vuol dire poter attuare una campagna di social media marketing efficace, con contenuti condivisi dalle persone iscritte, che oltre a interagire e condividere i vostri contenuti, aumentando la popolarità della pagina, potrebbero anche divenire vostri potenziali clienti.

Il servizio offerto permette di aumentare la visibilità della pagina Facebook partendo da una base solida di persone che possono dare una certa autorevolezza. Partire con una pagina da 5000 Mi piace permette di infondere una certa fiducia in chi vede i vostri post. In fin dei conti, saresti più propenso a seguire una pagina che parte da zero, o una che ha già un buon numero di fans?

Se è la prima volta che decidete di comprare like su Facebook, iniziate con un primo aumento di almeno 3000 fans come base per rendere la pagina virale e poi procedere gradualmente con pacchetti maggiori.

È fondamentale che l’acquisto di Mi piace su Facebook avvenga con fan reali che appartengano al vostro target, altrimenti spendereste soldi inutilmenteAvere seguaci che sono poi inattivi comprometterebbe soltanto la qualità della vostra pagina. Occhio anche ai bot, che risultano essere dannosi e spesso proibiti.

Muovetevi dunque in base alla strategia che volete adottare

Cercate di improntare la vostra strategia sulla creazione di contenuti che piacciano, che siano interessanti, e che attirino naturalmente il vostro pubblico target alla vostra pagina. Costruite man mano la vostra fanbase e fidelizzatela.

Nel caso aveste bisogno invece di un’iniezione di fiducia per il vostro business, conviene acquistare i likes per gettare le basi e procedere poi con i contenuti diretti e le strategie di marketing, valgono però le raccomandazioni descritte nel paragrafo precedente. L’invito è quello di rivolgersi ai migliori esperti del settore, come Visibility Pack, che vi consigliamo.

Comprare like su Facebook sì, quindi, ma con le dovute accortezze, e con una strategia di marketing ben delineata.

Per oggi è tutto. Al prossimo articolo!

Vuoi saperne di più su come aumentare i Like su su Facebook? Scopri di più nella sezione dedicata ai Facebook !