Come fare la scritta arcobaleno su instagram

scritta arcobaleno su instagram

Vuoi rendere le tue storie di Instagram più creative? tra le tante opzioni che la piattaforma mette a disposizione, vi è anche la possibilità di creare delle scritte color arcobaleno. Ma come fare la scritta arcobaleno su Instagram? te lo spieghiamo noi!

Prima di spiegarti come fare la scritta arcobaleno su Instagram vediamo in breve come puoi realizzare una storia Instagram.

Quello che dovrai fare è scaricare l’applicazione, inserire le tue credenziali ed effettuare il login in. Completata questa operazione, ti ritroverai nella schermata home, contrassegnata dal simbolo di una casetta. A questo punto, in alto a destra, in corrispondenza del pallino con la tua foto profilo, troverai l’icona di una macchina fotografica. Pigiandoci, ti si aprirà la fotocamera di Instagram.

In basso potrai scorrere e scegliere una delle diverse opzioni che Instagram mette a disposizione per realizzare delle storie, ad esempio puoi scegliere la modalità normale, boomerang, superzoom, crea. 

scelta la modalità, realizza la tua storia, oppure più semplicemente puoi pigiare sull’icona a sinistra ed avrai a disposizione i contenuti presenti nella tua galleria personale. A questo punto, scelto il soggetto della tua storia, che sia una fotografia o un video, puoi passare alla barra in alto.

Tra le diverse icone, troverai uno smile che ti permetterà di scegliere diversi effetti, un’icona a forma di catena che ti consentirà di taggare un partner commerciale, una freccia verso il basso per poter salvare la tua storia in galleria, un adesivo quadrato che ti permette di scegliere tra i vari adesivi, gif ed altre funzioni a disposizione da parte di Instagram, una freccia ricurva per il disegno o le scritte a mano libera ed infine la dicitura Aa per poter digitare il testo che preferisci.

Concentriamoci ora sul testo da digitare.

Cliccando sull’icona Aa puoi scrivere il testo che preferisci e successivamente modificare il font, ovvero il tipo di carattere. In alto al centro infatti, troverai una casella con diverse opzioni tra cui macchina da scrivere,grassetto, classico, moderno e neon.

Scelto il testo ed il tipo di carattere, puoi passare al colore della scritta. Vedrai infatti che puoi realizzare il tuo testo con diversi colori.

Quando hai completato la tua scritta, pigia sulla scritta fine, successivamente dopo aver aggiunto ciò che desideri alla tua storia, pigia sulla scritta la tua storia in basso a sinistra ed avrai pubblicato.

Ma passiamo ora a ciò che davvero ti interessa, ovvero come fare la scritta arcobaleno su instagram!

Una volta che hai deciso quale testo inserire nella tua storia, ed il carattere con il quale vuoi che appaia la scritta, non ti resta che scegliere il colore. Se però non vuoi essere monocromatico ma più creativo e sbalordire i tuoi amici, puoi realizzare una scritta arcobaleno!

Se vuoi sapere come fare la scritta arcobaleno su Instagram segui i passaggi sottoelencati:

  • segui i passaggi sopra elencati per iniziare a creare una storia Instagram
  • scegli il testo ed il carattere che preferisci
  • seleziona il testo semplicemente pigiandoci sopra
  • con la mano destra tieni pigiato sopra il colore che preferisci, vedrai apparire una tavolozza con le sfumature dei vari colori
  • tenendo sempre premuta la mano destra sulla tavolozza, con la sinistra seleziona volta per volta la lettera che desideri colorare, mentre con la destra spostati sul colore che preferisci all’interno della tavolozza.

Una valida alternativa, è quella di selezionare lettera per lettera, e premere direttamente sul colore che desideri. Ti basterà semplicemente selezionare il testo, e trascinare il cursore in corrispondenza di ogni singola lettera per selezionarla, e successivamente scegliere il colore.

Non preoccuparti se la prima volta non ci riuscirai, può sembrare macchinoso ma provaci anche tu e vedrai che prendendo la mano riuscirai a realizzare delle fantastiche scritte arcobaleno!

scritta arcobaleno su instagram

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram: il mese Pride

Il mese Pride come sai è il mese di Giugno dedicato all’orgoglio LGBT. Per questo motivo, sicuramente vedrai sui social network diverse scritte color arcobaleno. Ti abbiamo insegnato come fare la scritta arcobaleno su Instagram nelle storie, ma oltre questo, puoi anche avere l’hashtag arcobaleno in un post ed il cerchio arcobaleno intorno alle storie. Vediamo come

Per realizzare l’hashtag arcobaleno nei post dovrai scrivere delle parole legate alla tematica del Pride, ad esempio #pride #rainbow. Una volta che avrai corredato il tuo post con la didascalia ricca di questi hashtag, pubblica il tuo contenuto e vedrai apparire l’hashtag arcobaleno. Questa funzione è soltanto temporanea ed è legata al mese del Pride.

Per avere invece il cerchio arcobaleno intorno alle storie, quello che dovrai fare è realizzare una storia di Instagram (ti abbiamo spiegato brevemente come puoi fare), inserire una scritta (pigiando sul tasto Aa) che contenga l’hashstag relativo al Pride, ad esempio potresti scrivere #loveislove o #lgbt. Una volta che avrai completato la tua storia, al posto del cerchio rosso intorno alla tua icona, comparirà un cerchio arcobaleno.

Come vedi si tratta di passaggi molto semplici ma che possono rendere i tuoi contenuti interessanti, creativi ed originali. Realizzare dei contenuti diversi dal solito, potrebbe spingere gli utenti ad essere incuriositi del tuo profilo, potrebbero dunque decidere di seguirti ed in questo modo il numero dei tuoi followers aumenterebbe. E come sai, più è alto il numero dei followers più si diventa popolari sulla piattaforma.

Ovviamente, non basta realizzare una scritta arcobaleno, ma anche fare belle foto per Instagram ti porterà ad avere numerosi vantaggi. Sono queste tutte tecniche che ti permetteranno di diventare famoso, se lo vorrai, sulla piattaforma ed iniziare anche a guadagnare.

Creare delle storie appariscenti o dei bei contenuti è soltanto il primo passo per poter avere un profilo che possa essere adocchiato anche da brand famosi. Si inizia sempre per provare e sperimentare, magari si cerca di emulare gli altri (ti sarà sicuramente capitato di vedere le scritte arcobaleno nelle storie dei tuoi amici e chiederti come avranno fatto) ma se si utilizza Instagram con lo scopo di farsi notare, a piccoli passi si può crescere e rendere il proprio profilo davvero interessante.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.