A gipsy in the kitchen instagram

A gipsy in the kitchen instagram

A gipsy in the kitchen instagram, esploriamo il social della coppia in cucina

Prima di esplorare A gipsy in the kitchen instagram andiamo a conoscere chi si nasconde dietro il profilo per capire meglio il significato dei contenuti pubblicati.

A gipsy in the kitchen instagram: chi si nasconde dietro il profilo?

A gipsy in the kitchen instagram è un profilo gestito da Alice Agnelli e Alessandro Madami. Lei era l’addetta stampa di Stella Mccartney ma dopo aver mollato il lavoro ritenuto dalle richieste impossibili (come volare a New York da Milano soltanto per consegnare una sciarpa che la donna aveva lasciato in camerino) inizia a dedicarsi alla sua passione più grande: la cucina.

Alessandro Madami è un fotografo che ha deciso di aiutare la compagna nella gestione del blog, A gipsy in the kitchen che ogni giorno ottiene numerosissime visite. Il nome del blog deriva dalle passioni della coppia che non riguardano solo la cucina ma anche il viaggio. La coppia non si definisce influencer, anzi Alice si chiama “Zingara” mentre Alessandro “Gitano” e con questi soprannomi si dedicano post su instagram.

A gipsy in the kitchen instagram ha attualmente 7713 post e 117 mila follower. Vediamo che cosa postano Alice ed Alessandro.

A gipsy in the kitchen instagram: che contenuti ci sono?

Su A gipsy in the kitchen instagram la maggior parte dei contenuti pubblicati riguardano le passioni che accomunano Alice e Alessandro, ovvero la cucina e i viaggi.

Il profilo è coloratissimo, con fotografie editate alla perfezione, d’altronde Alessandro è fotografo ed è in grado di immortalare la compagna in degli splendidi scatti.

Vi sono diversi scatti che riguardano i piatti che vengono preparati. Generalmente ogni fotografia viene corredata da una didascalia che comunica di che piatto si tratta. Nella didascalia non vi è quasi mai la ricetta, che però si trova all’interno del blog, vi sono più che altro pensieri rivolti ai fan e spiegazioni di cosa quei piatti vogliano dire. Ad esempio, ad Ottobre 2019, posta una fotografia di una torta, e non si limita a spiegare cosa sia, piuttosto esprime cosa voglia dire per lei il mese di Ottobre e non dimentica di chiederlo anche ai suoi fan.

Questo avviene perchè Alice è anche una scrittrice a cui piace comunicare ciò che sente nel profondo, anche se si tratta di eventi personali.

Su A gipsy in the kitchen instagram troviamo anche molti scatti in cui la stessa Alice è in cucina mentre prepara piatti gustosi. Ad esempio, il 2 luglio dello scorso anno, si mostra in cucina mentre prepara le conserve di marmellate. Come sempre il post viene corredato di una lunga didascalia che inizia con la frase: “Le marmellate sono in sostanza un vaso di felicità ben conservato”. Ottiene più di 2000 like.

Numerosi sono anche gli scatti effettuati durante i viaggi. La scorsa estate posta diverse foto che riguardano la sua vacanza tra la Francia e la Spagna. Si tratta di scatti molto semplici, che mostrano tutta la sua voglia di viaggiare e di godersi i luoghi senza lo sfarzo. Viaggia infatti insieme al compagno e al loro cane in un mini camper e sembra che non le serva nient’altro per essere felice.

Dopo la Francia il tour prosegue in Inghilterra. In un post si immortala accanto all’incrocio di Morning Lane a Londra, ed anche nelle descrizioni non possono mancare riferimenti al mondo della cucina, scrive infatti in didascalia: “Londra per me è tè caldo con latte freddo. Pane, burro e marmellata.” Successivamente viene fotografata nello Yorkshire, in Scozia, sempre in compagnia del suo fedele cane e del compagno Alessandro.

In un post del 12 settembre 2019, che la ritrae immersa nella natura seduta accanto ad Alessandro, gli scrive: “tu amore sei famiglia, casa, avventura…E ogni giorno con le tue foto mi vedi per davvero e attraverso i tuoi occhi, trovo tutta l’ispirazione che cerco…sei il sorriso più bello che ritrovo sempre”.

Tra gli ultimi post pubblicati, troviamo una dolcissima foto mentre Alice e Alessandro si baciano, pubblicata il 9 marzo, dunque ad inizio pandemia. Quello che scrive Alice è un invito a tutti a coltivare le proprie passioni nel tempo a nostra disposizione e di poterne approfittare vista la quarantena. I commenti dei fan sono tutti positivi. Un utente scrive “Che belli questi momenti intimità condivisi con noi” un altro  “Queste foto trasudano amore” mettendo dunque in evidenza che la coppia è davvero capace di arrivare al cuore dei fan.

A gipsy in the kitchen instagram

Il 13 marzo pubblica ancora una foto con il suo compagno ma questa volta rivolge un pensiero a tutti coloro che la seguono, non facendosi scrupolo ad esprimere tutte le paure che sente in seguito al coronavirus e domandando ai seguaci cosa provino loro.

Non possono poi mancare anche i post che la ritraggono mentre segue un’altra passione, quella del giardinaggio. In una foto scattata pochi giorni fa, la vediamo con in mano una pianta e felice dei risultati ottenuti.

Alice dunque su A gipsy in the kitchen instagram esprime tutta se stessa. Si mostra semplice, sorridente, innamorata, non nasconde le paure che prova, anzi le sfoga scrivendole ed offrendo tutta se stessa ai suoi seguaci. Non si preoccupa tanto di cosa indossa, ma fa trasparire tutto l’impegno che impiega per portare a termine un lavoro, che sia una ricetta o la cura del proprio giardino. Molti sono poi i post che vengono corredati da didascalie in cui riporta citazioni di autori che le piacciono. Un modo come un altro per parlare con il cuore ed avvicinarsi ai suoi seguaci che la amano e la supportano.

A dimostrazione di questo forte legame anche tutte le storie in evidenza su A gipsy in the kitchen instagram in cui ci sono storie legate al periodo della quarantena, altre in cui pubblica delle frasi motivazionali, alcune storie sono simpaticamente riferite ad un periodo in cui è dovuta stare lontana dal suo compagno ed ovviamente non mancano consigli di ricette.

Un’esplosione di contenuti e tanto amore sono gli ingredienti fondamentali di A gipsy in the kitchen instagram!

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.