Cesare Cremonini, il re dei Lunapop pubblica “Giovane e Stupida”

cesare cremonini instagram

Cesare Cremonini instagram: chi è?

Cesare Cremonini è un cantante bolognese che sin da piccolo dimostra il suo amore per la musica.

Inizia ad amare la musica classica ma è la sua passione per i Queen che gli consentirà di farsi strada nel panorama internazionale.  Durante gli anni scolastici chiese infatti alla sua insegnante di poter imparare lo storico brano “Bohemian Rapsody” che sarà lo slancio verso il suo stile pop/rock.

Diventa famoso come leader dei Lunapop, una delle band musicali italiane più apprezzate degli anni 90. Con loro pubblica un unico disco “Squerez?” che contiene al suo interno i successi che fanno cantare ancora oggi milioni di italiani, da “Vorrei” a “50 special” sino ad “Un giorno migliore”.

Il suo più grande pregio è stato quello di reinventarsi, infatti dopo lo scioglimento della band nel 2002, Cesare Cremonini si è fatto strada nel panorama musicale come solista restando sempre sulla cresta dell’onda. Tra le sue canzoni più popolari ritroviamo “Marmellata #25”  “Dicono di me” “Buon viaggio” e la “Nuova stella di Broadway”.

Cesare Cremoni instagram: Giovane Stupida

L’ultimo brano pubblicato è del 27 aprile 2020. Il titolo è “Giovane stupida” e si tratta di una dedica alla sua fidanzata Martina Maggiore. Dopo che la cronaca rosa gli ha attribuito flirt con Malika Ayane ed Emma Marrone, nel 2019 scopriamo la vera identità della sua ragazza. Si tratta di Martina Maggiore, una giovane studentessa di Rimini.

L’amore tra i due sarebbe nato nel dicembre del 2018 tuttavia Cesare Cremonini su instagram non pubblica foto con la compagna e ne lascia dediche che facciano capire che sia fidanzato. Tuttavia, dopo un passato da latin lover, sembra che abbia trovato il vero amore, anche se non ci sono foto pubbliche che li ritraggono insieme.  La dimostrazione che sia legato a lei sentimentalmente arriva però con il nuovo singolo “Giovane Stupida”.

 

Cesare Cremonini su instagram parla infatti del nuovo brano affermando che è “una canzone per una ragazza meravigliosa, ma anche una piccola commedia sentimentale”. Nella didascalia inoltre afferma anche che la cover di Giovane Stupida è stata realizzata da Martina per “vendicarsi”.

cesare cremonini instagram
cesare cremonini instagram

Attorno a questo brano sono infatti nate numerose polemiche per il testo. In una strofa viene detto “Complicazioni sentimentali: è più facile guardarti il cul*/ mentre ti allontani” e prosegue con “Sembro tuo padre se mi metto gli occhiali “Che sei più giovane e stupida, non ti arrabbiare sei unica”. Ovviamente il cantante ha voluto ironizzare sul suo rapporto con Martina, giocando anche sulla differenza d’età tra i due, ma gli haters non hanno apprezzato.

 

Cesare Cremonini instagram: quali post pubblica?

Vediamo i contenuti di Cesare Cremonini instagram

Sul suo profilo instagram le tracce della storia d’amore sono rare, o almeno non come ci si aspetterebbe guardando altri profili social di personaggi famosi. Vedasi Fedez e Chiara Ferragni per esempio. Cesare Cremonini si concentra sulla sua carriera.

 

I post più recenti vedono infatti tutto il lavoro svolto per il suo singolo “Giovane stupida”. Attraverso i post ci racconta il backstage, mostrandoci anche una sorridente Martina durante le riprese del video, foto che si guadagna più di 77 mila like e numerosi commenti che ritengono la coppia bellissima. Ancora, ringrazia tutti coloro che gli hanno permesso di realizzare il video della canzone, nonostante i tempi difficili.

Infatti il cantante aveva iniziato a girare prima delle restrizioni per il Covid-19 e ha dovuto proseguire da casa, con tutte le complicanze di un lavoro che dovrebbe essere svolto dal vivo.

 

Non mancano certo i post in cui Cesare Cremonini su instagram ricorda i suoi successi, tra le storie in evidenza infatti vediamo alcuni live dei concerti svolti gli anni passati. Vengono raccontate anche le giornate di quarantena durante le quali il cantante non ha mai smesso di fare musica ed ottenere il consenso dei fan. Partecipa infatti al programma “Musica che unisce” e ringrazia i tecnici che gli hanno permesso di suonare da casa. I follower commentano che nonostante tutto è riuscito ad emozionarli e sperano con tutto il cuore nella tournee estiva.

Cesare Cremonini instagram: la sensibilizzazione

Quali sono i contenuti che pubblica oltre il lavoro su instagram?

Cesare Cremonini su instragram inoltre ha sensibilizzato la popolazione riguardo l’emergenza che stiamo vivendo, e ha dimostrato di essere accanto a tutti i lavoratori come medici e infermieri. Infatti dichiara di aver donato 1.3 milioni di euro a favore della croce rossa e di aver collaborato gratuitamente con cocacolait per l’acquisto del materiale sanitario. Viene ringraziato con la scelta del brand di creare un video in cui si mostrano gli italiani che durante i primi mesi di quarantena hanno cantato e ballato sui balconi. La canzone scelta in sottofondo è “Un giorno migliore”.

 

Ringrazio @cocacolait per aver scelto #UnGiornoMigliore come un messaggio di speranza in un momento in cui la forza della musica può essere uno strumento capace di unire le persone. Mai come in questi giorni difficili la musica ha avuto il potere di farci sentire vicini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo la donazione di 1.3 milioni di euro a @crocerossaitaliana per l’acquisto di materiale sanitario, ho scelto di collaborare a titolo gratuito con @cocacolait per la raccolta fondi per nuove ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza al personale, materiali per il trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi sanitari per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero.

Ringrazio @cocacolait per aver scelto #UnGiornoMigliore come un messaggio di speranza in un momento in cui la forza della musica può essere uno strumento capace di unire le persone. Mai come in questi giorni difficili la musica ha avuto il potere di farci sentire vicini. Rendiamo il domani #ungiornomigliore. Sostieni chi è in prima linea nel combattere l’emergenza COVID-19 gofundme/ungiornomigliore nel 👉👉👉👉 LINK in BIO e leggi la storia su www.coca-colaitalia.it/storie/un-giorno-migliore

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:


Cesare Cremonini su instragram non ha mancato mai di allontanarsi dai fan, persino per ringraziarli di tutti gli auguri ricevuti per il suo quarantesimo compleanno. Riceve continuamente messaggi positivi come quello di un utente che dichiara che la sua musica accompagna queste giornate ed allieta questo periodo buio.

 

Tolto il lavoro il cantante pubblica post che riguardano anche le sue passioni come quella per i Queen, o l’amore per altri artisti come i Pink Floyd. Spesso riposta contenuti di ospitate o di programmi che lo hanno menzionato, ad esempio in un post di Skysport si ritrae accanto ad una macchina da corsa mostrando il suo interesse verso i motori. Non possono mancare le foto della sua Bologna tra strade deserte e ricordi del Natale passato quando le luminarie di via D’Azeglio erano i testi delle sue canzoni.

 

Cesare Cremonini instagram: oggi ha 2536 post e 1,2 milioni di follower. Come tutti gli artisti cerca di stare al passo con i tempi e di adeguarsi ai nuovi modi di condivisione di notizie e musica online.

 

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare like Instagram in modo veloce.