Ronaldo Instagram, superati i 200 milioni di follower: è record

Ronaldo Instagram - Visibility Pack

Ronaldo Instagram: Sembra incredibile, ma Cristiano Ronaldo non è soltanto un campione in campo, ma anche sul suo profilo Instagram, dove diventa la prima persona al mondo a raggiungere la soglia dei 200.000 follower.

Un altro record che va ad aggiungersi a quelli conquistati in campo e ai suoi strabilianti numeri.

Ronaldo Instagram, un campione anche sui social. E le sue finanze ringraziano

Un numero di followers inaudito, e non si riesce a raggiungere nemmeno mettendo insieme le popolazioni residenti negli stati in cui ha giocato principalmente -Spagna 47 milioni, Inghilterra 67 milioni e Italia 60 milioni – e di fatto fa entrare il top player in forza alla Juventus nella storia.

E ovviamente non è un caso che attualmente lo sportivo sia tra i più pagati sui social, tanto che riesce a guadagnare più con un suo post su Instagram che con una partita di calcio con i bianconeri.

Non solo calciatore, ma anche influencer

Numeri del genere attirano centinaia di sponsor (che possono permettersi di ingaggiare il campione) e di brand che vogliono pubblicizzare i loro prodotti a un pubblico così vasto e con il campione portoghese come testimonial.

Non è un segreto che usare questi influencer per raggiungere un quantitativo così grande i persone sia migliore anche in termini di costo di una pubblicità sulla Tv nazionale, che richiede centinaia di migliaia di euro anche per uno spot di pochi secondi.

Ma al di là dei numeri strabilianti a cui CR7 ci ha abituato, di fatto il suo nome ormai è legato a un vero e proprio brand, riconoscibile, unico, e che fa gola alle grandi compagnie.

E tutto ciò non fa altro che aumentare ancora di più le sue già considerevoli finanze, il suo patrimonio si aggirerebbe attorno alla modica cifra di 400 milioni di euro.

Ma quanto guadagna all’anno Ronaldo Instagram?

Il Cinque volte Pallone d’oro, capitano della nazionale portoghese, ha iniziato la sua carriera nello Sporting Lisbona, dove ha conquistato i primi successi.

A 18 anni, dopo le lusinghe della Juve, terminate con il processo di calciopoli e la retrocessione in B, CR7 approda in Inghilterra nel Manchester United, dove firma un contratto da record: 19 milioni di euro a stagione, l’ingaggio più costoso per un giovane della sua età, all’epoca.

Dopo il suo periodo con i Red Devils, Cristiano Ronaldo Instagram passa ai Blancos del Real Madrid, vincendo praticamente di tutto, comprese ben 4 Champions.

Attualmente CR7 milita in Italia con i bianconeri della Juventus, con cui ha attualmente 21 gol all’attivo in questo campionato prima che venisse sospeso per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia del coronavirus.

Se Ronaldo Instagram riuscisse a vincere un’altra Champions, magari in maglia bianconera per la gioia dei tifosi della Vecchia Signora, che aspettano questa gioia da molto tempo, il portoghese entrerebbe di diritto nella storia calcistica diventando il secondo giocatore, dopo Fransisco Gento del Real, a vincerla per 5 volte.

Numeri da record per Ronaldo Instagram

I suoi record e i suoi successi hanno contribuito ad accrescere la sua popolarità, e conseguentemente anche le sue finanze. Secondo Forbes, che ha effettuato una stima del suo patrimonio, Ronaldo Instagram avrebbe guadagnato in un anno ben 98,5 milioni di euro.

31 milioni provenienti dal suo attuale ingaggio con la Juventus, mentre nel 2018 Ronaldo Instagram ha guadagnato con i suoi post sponsorizzati su Instagram ben 43 milioni di euro. E ci sono poi le collaborazioni e le sponsorizzazioni pubblicitarie da aggiungere.

Una cifra davvero da capogiro.

Un campione di record non solo dentro il rettangolo di gioco, ma anche fuori, dato che riesce ad affermarsi anche in qualità di Influencer.

E per oggi è tutto, al prossimo articolo.

Vuoi sapere di più su Instagram?Scopri gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare commenti Instagram in modo veloce e super facile!