Font Instagram; come cambiarlo e essere originale

Font Instagram - Visibility Pack

Font Instagram:A volte pubblicando una bella foto su Instagram ci accorgiamo che necessiterebbe di una didascalia con una scritta diversa, originale, più attraente del classico font che ci viene messo a disposizione. Si può cambiare? E come?

Abbiamo creato una piccola guida che ti permetterà di capire come cambiare il font su Instagram, in particolare nelle storie, ma anche nella bio, nelle didascalie dei post e nei commenti.

Pronto? Cominciamo!

Font Instagram: Come cambio il font nelle Instagram Stories?

Instagram ha introdotto da Gennaio 2018 nuovi font da utilizzare per le sue stories: cambiare il font è molto semplice e te lo spieghiamo passo passo:

  • Apri l’app di Instagram e premi in alto a sinistra sul tondino con la tua foto di profilo e la scritta “la mia storia“; da qui crea il tuo contenuto, sia esso una foto o un video, o caricalo dalla galleria.
  • Font Instagram Una volta creato il tuo contenuto, premi sull’icona Aa in alto per aggiungere il testo che vuoi scrivere.
  • Il font è preimpostato su classico; cliccando sulla scritta cambierai lo stile del testo e potrai scegliere fra moderno, neon, macchina da scrivere e grassetto.
  • Una volta scelto colore e grandezza premi sul tasto fine

Puoi ora pubblicare la tua storia! Fantastico! Come vedi è semplicissimo.

Font Instagram - Visibility Pack
Font Instagram – Visibility Pack

Font Instagram: Come cambio font per la bio di Instagram, per i feed o i commenti?

Se vuoi colpire il tuo pubblico con una bio particolare, che abbia un font diverso dal solito, ecco come fare per distinguersi dalla massa.

Avrai sicuramente notato che questa tecnica è particolarmente usata su diversi account proprio perché dona originalità e permette di emergere. Ti insegneremo come fare a cambiare font e anche a inserire simboletti.

Sappi comunque che non potrai utilizzare l’app ufficiale, che non consente questo tipo di operazioni, ma dovrai affidarti ad altre app o a siti esterni dedicati.

Font InstagramQuali siti usare?

Uno che ci sentiamo di consigliarvi è Lingojam.com, molto semplice da utilizzare:

Una volta aperto il sito, avremo davanti due box. Scriviamo nella imput box a sinistra ciò che vogliamo scrivere nella nostra bio, e magicamente apparirà “tradotta” sul box di destra, in vari fonti diversi.

Non resta che scegliere quello che più ci piace, e fare un copia e incolla direttamente su Instagram, più precisamente nella sezione “modifica profilo” e nei campi bio o nome. Ecco fatto!

Font Instagram - Visibility Pack
Font Instagram – Visibility Pack

E per andare accapo?

Instagram non permette di andare accapo né di inserire spazi vuoti; per questo chi vuole farlo usa solitamente un’app tipo Notes per poterlo fare. Con lo stesso procedimento precedente, si copia e incolla il testo scritto e si ottiene il risultato finale.

E per i simboli?

Se le emoji disponibili non sono abbastanza per te o non trovi quella più adatta, sappi che ci sono siti che ti permettono di aggiungere dei simboli al testo.

Un sito ottimo per le emoji è coolsymbol.com; scegli quello che più ti piace, copialo e incollalo nelle sezioni indicate come abbiamo detto in precedenza

Font Instagram: Come cambio font con le app?

Esistono delle App che puoi utilizzare per poter cambiare font su Instagram; faremo una distinzione fra i sistemi operativi iOS e Android.

iOS

Per iOS possiamo usare l’app Fonts

Una volta installata sul nostro dispositivo, potremo utilizzarla velocemente per cambiare i font; il procedimento è simile rispetto a quello descritto in precedenza.

Clicchiamo sull’icona Aa, selezioniamo il font che più ci piace (attenzione, alcuni sono a pagamento), scriviamo il testo da inserire nella nostra bio, feed o commenti di Instagram, lo copiamo e lo incolliamo dove desideriamo.

Facile, pulito e veloce.

Android

Per Android abbiamo una app simile chiamata Font Changer.

Anche qui, una volta installata l’app la apriamo e premiamo sul tasto Get Started. Scegliamo poi il font che più ci aggrada e scriviamo il testo.

Infine, al solito, copiamo e incolliamo il tutto dove meglio riteniamo opportuno (bio, post, feed, commenti, ecc.)

Conclusione

Ti abbiamo mostrato dunque metodi molto semplici per essere davvero originali nelle vostre didascalie e per presentarti in maniera diversa al tuo pubblico. Non ti resta che applicare questi semplici metodi e distinguerti dalla massa!

Per oggi è tutto su Font Instagram. alla prossima!

Visita gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare follower Instagram in modo veloce !