Come mettere Tellonym su Instagram

come mettere Tellonym su Instagram

Hai visto le storie dei tuoi amici con la scritta Tellonym e hai notato che ci sono domande e risposte e vuoi anche tu sapere come mettere Tellonym su Instagram? te lo spieghiamo in questo articolo

Prima di dirti come mettere Tellonym su Instagram ti spieghiamo di cosa si tratta.

Tellonym è una piattaforma, simile a theAsk o ThisCrush, che in maniera del tutto anonima permette di commentare i post, lasciare delle recensioni, fare domande ed eseguire molte altre azioni. Ha ottenuto un grande successo, proprio per la sua modalità di poter sapere cosa pensano gli altri di noi e di scrivere agli altri garantendo la versione in incognito.

Già il nome stesso, è un gioco di parole tra “tell on him” (diglielo) e Anonym (anonimo) ed oggi il sito ha raggiunto più di 700 mila utenti registrati, la maggior parte sono adolescenti di età compresa tra i 12 e 17 anni. L’idea nasce da tre studenti tedeschi nel 2016, che hanno voluto creare un applicazione per i ragazzi.

Tellonym viene apprezzato anche per la semplicità della grafica infatti troviamo la parte dei Feed che elenca i messaggi ricevuti, inviati e preferiti, la sezione Cerca per poter trovare le persone a cui vogliamo scrivere messaggi, una  Sezione centrale: la parte dove è situato l’url del proprio account che può essere condiviso su altri social media, la parte delle Notifiche ed il proprio Profilo, modificabile in qualsiasi momento.

Essendo fondamentalmente un’applicazione di messaggistica che garantisce l’anonimato, nonostante il notevole successo è stata accusata di poter favorire atti come bullismo e cyberbullismo, ma i creatori di Tellonym hanno preso provvedimenti ed oggi vi sono una serie di precauzioni. Per esempio, vi è un sistema di filtri automatico che permette di bloccare i messaggi ritenuti offensivi e  i ragazzi sotto i 16 anni non possono scaricare l’applicazione senza il consenso dei genitori.

Una volta che avrai effettuato il tuo accesso, puoi condividere le tue opinioni su ciò che desideri senza limiti, ovviamente evitando di scrivere commenti offensivi di qualunque tipo. La maggior parte degli utenti pone domande come “Sei single/fidanzato?”  “Di che anno sei?” “Mi dai il tuo numero?” anche a scopo di conoscere gli altri e poter stabilire una relazione con loro.

Per aumentare le reazioni e i commenti, si cercano di coinvolgere sempre più persone ed ecco perchè è diventato popolare aggiungere Tellonym ad altri social network come Facebook o Instagram. In questo articolo ci concentriamo su come mettere Tellonym su Instagram.

come mettere Tellonmy su Instagram.

Come mettere Tellonym su Instagram da smartphone

Se vuoi sapere come mettere Tellonym su Instagram dal tuo cellulare, devi come prima cosa scaricare l’applicazione. Successivamente, una volta effettuato il login, recati sulla tua immagine di profilo. In questa sezione, pigia sul pulsante Condividi che ritrovi in alto a sinistra  e seleziona l’opzione Copy link.

Avrai dunque ottenuto un url condivisibile, che dovrai riportare su Instagram. Come sai, l’unico modo per mettere dei link sulla piattaforma, è all’interno della propria biografia, o sulle stories ma solo se hai raggiunto i 10k di follower.

Per aggiungere il link, dovrai quindi recarti sulla sezione del profilo, cliccare su modifica profilo ed una volta raggiunta questa sezione, inserire il link di tellonym nella sezione sitoweb.

A questo punto, salvando le impostazioni, vedrai comparire il link di tellonym direttamente nella tua biografia.

Come mettere Tellonym su Instagram da computer

Se vuoi sapere come mettere Tellonym su Instagram dal tuo computer segui questi passaggi:

  • esegui l’accesso sul tuo profilo di Tellonym dal sito ufficiale sul broswer e allo stesso tempo esegui l’accesso sul tuo profilo Instagram
  • Recati nella sezione del tuo profilo su Tellonym, clicca sull’immagine del tuo profilo ed una volta che ti trovi in questa sezione, clicca sull’icona a forma di catena e pigia sulla dicitura Copy link.
  • Spostati su Instagram, accedi alla sezione del tuo profilo, pigia su modifica profilo ed inserisci il link nella tua biografia
  • clicca su invia e potrai vedere sul tuo profilo il link del tuo account di Tellonym

Come mettere Tellonym su Instagram nelle stories

Adesso che sai come mettere Tellonym su Instagram sia dal tuo smartphone che dal computer, puoi inserire il link nelle storie.

Purtroppo, per poterlo mettere dovrai avere due requisiti principali: un profilo Instagram aziendale e 10k follower. Solo in questo modo, Instagram ti permette di aggiungere un link alle tue storie, si tratta del famoso Swipe up.

Gli utenti quando guarderanno la tua storia, potranno semplicemente strisciare verso l’alto e ritrovarsi sul tuo profilo di Tellonym.

In alternativa, se non possiedi i requisiti richiesti, puoi soltanto inserire il link nella tua biografia di Instagram seguendo i passaggi che ti abbiano elencato. Puoi utilizzare degli adesivi con scritto Link in my bio, per far capire ai tuoi seguaci che troveranno il link di Tellonym sulla tua biografia.

In entrambi i casi, crea delle storie ad effetto, con delle immagini o dei video divertenti che possano attirare l’attenzione, puoi anche aggiungere un Call to action, ad esempio potresti scrivere “Vi va di seguirmi su Tellonym?”.  Come sai però le storie Instagram hanno una durata di 24 ore ma se vuoi mantenere l’attenzione, puoi creare una storia in evidenza. In questo modo, chi si recherà sul tuo profilo, vedrà nel feed dei tuoi post le icone delle storie in evidenza e potrà cliccarvi e visualizzarle anche dopo le 24 ore.

Un altro modo per poter mettere Tellonym su Instagram è attraverso i post. Puoi infatti creare un post, realizzando una fotografia che contenga la scritta con il tuo link di Tellonym. Nei post non si possono condividere link ma questa può essere una valida alternativa.

Adesso che ti abbiamo detto come mettere Tellonym su Instagram puoi divertirti anche tu a condividere con i tuoi follower il tuo profilo con le domande che ti fanno gli utenti. Fai attenzione però. Instagram non garantisce l’anonimato, quindi una volta che avrai pubblicato il tuo profilo Tellonym sull’applicazione, e le due piattaforme saranno connesse, gli utenti potrebbero trovarti tramite il tuo account Instagram e scoprire chi si cela dietro il profilo.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.