Come vedere i profili privati su instagram

come vedere profili privati instagram

Come vedere profili privati Instagram: conoscere i contenuti degli altri è possibile?

Instagram è una piattaforma social utilizzata oggi da migliaia di utenti, vengono condivise ogni giorno sempre più informazioni e per questo motivo la privacy sta diventando una questione molto importante. Per preservare la fiducia degli utenti, i creatori lavorano ogni giorno per garantire il rispetto della propria persona e hanno creato una serie di protezioni tali che oggi  Instagram ti da modo di proteggere i contenuti che pubblichi da occhi indiscreti permettendoti di impostare il tuo profilo come privato.

Tutti possono impostare un profilo Instagram come privato. Alcuni lo fanno per evitare che i propri parenti vedano il profilo, altri vogliono evitare di far conoscere i propri contenuti ai datori di lavoro o magari a persone che non fanno più parte della propria vita. Altri ancora, vogliono essere certi che la propria privacy non venga invasa, infatti se si possiede un profilo pubblico, tramite gli hashtag e la geolocalizzazione si può essere trovati da utenti di tutto il mondo.

Impostando il tuo profilo come privato, soltanto i tuoi follower potranno vedere i contenuti che pubblichi, e potrai decidere quali dei tuoi seguaci potranno vedere il tuo profilo.

come vedere profili privati instagram

Sicuramente però ti sarà venuta la curiosità di sapere come vedere profili privati Instagram, ma prima di procedere, vediamo come si imposta un profilo instagram privato.

Per impostare un profilo Instagram privato, i passi da seguire sono questi sottoelencati:

  • apri l’applicazione e clicca sull’icona in basso a destra con l’immagine della tua foto profilo
  • clicca in alto su un pulsante di menu a tre linee (Android)  o su un’icona a forma di ingranaggio (IOS)
  • Ti si aprirà una tendina che ti mostrerà una serie di informazioni, dovrai pigiare sul tasto “impostazioni” e scegliere poi la dicitura “privacy”.
  • All’interno di questa sezione, potrai cambiare diverse impostazioni, ad esempio gestire le notifiche, i commenti che ricevi, le menzioni, le impostazioni delle storie e soprattutto puoi cambiare la privacy del tuo account passando da “pubblico” a “privato”.
  • L’operazione è reversibile, dunque puoi tornare all’account pubblico ogni volta che vuoi.

Vediamo adesso come vedere profili privati Instagram

Come vedere profili privati Instagram? ci sono diverse opzioni, tra le più utilizzate puoi:

  • chiedere alla persona in questione di accettare la tua richiesta di amicizia
  • ricercare il nome utente su Google
  • utilizzare applicazioni di terze parti

Il primo metodo per vedere profili privati su Instagram è quello di chiedere alla persona in questione di accettare la tua richiesta di amicizia. Questa è la modalità più rapida, semplice e legale. Ovviamente se si tratta di una persona che conosci tutto sarà più semplice. Se invece vuoi vedere il profilo privato di un amico di un amico o di una persona famosa, puoi chiedere tramite terzi di farti accettare la richiesta o mandare un messaggio diretto per fagli sapere che desideri seguirlo.

Il secondo metodo invece, ti sarà utile più che altro se la persona in questione ha pubblicato delle fotografie anche su altri social. Quello che dovrai fare è copiare il suo nome utente, che sarà l’unica cosa che riuscirai a vedere se il profilo è privato,  incollare la scritta su Google Immagini o su altri motori di ricerca basati sulle immagini. In questo modo potrai vedere se l’utente ha pubblicato delle fotografie su altre piattaforme social, come Facebook o Twitter, e se queste sono state pubblicate anche su Instagram. Puoi farlo sia con persone conosciute che con personaggi del mondo dello spettacolo. Tuttavia, è soltanto una modalità provvisoria per vedere profili privati di Instagram.

La terza opzione da poter utilizzare è affidarsi a delle applicazioni o siti internet, ne esistono diversi ma questa non è una soluzione consigliata. Tra le alternative, esistono siti come “Whatchinsta” “Instaspy” e “Private instaviewer” che ti promettono di aiutarti a visualizzare i profili privati degli utenti ma in realtà chiedendoti di inserire le tue credenziali, possono violare la tua privacy o ancora chiedono di compilare sondaggi e concorsi a premi e di inserire la carta di credito per il completamento.

Come vedere profili privati Instagram: altre soluzioni

Oltre ai tre metodi sopra illustrati su come vedere profili privati Instagram, ci sono altre soluzioni, ad esempio, quella di chiedere a qualcuno dei tuoi amici o conoscerti di farti guardare il profilo della persona in questione. Ad esempio, se vuoi spiare il profilo del tuo ex ragazzo, puoi chiedere ai tuoi amici di farti usare il loro account Instagram, o farti degli screenshot o delle registrazioni schermo.

Potresti anche creare un nuovo profilo Instagram fake, quindi con nome e cognome falso, e con delle fotografie che non ti rappresentano, per spiare il profilo in questione. Questa opzione tuttavia, può essere rischiosa se ad esempio inizi ad interagire con il profilo della persona che stai controllando, in quanto potrebbe accorgersi che stai utilizzando un profilo fasullo. In più, potresti ricevere delle segnalazioni da parte di Instagram in seguito alle lamentele delle persone che hanno scoperto il tuo account fake.

Se vuoi utilizzare un account fake tieni a mente alcune opzioni per rendere maggiormente reale il tuo profilo e farti accettare da chi ha un account Instagram privato: scegli un’immagine di profilo che sia reale, posta delle fotografie reali e se non riesci ad ottenere la richiesta di amicizia, manda un messaggio diretto per spiegare le ragioni per cui vuoi seguirlo.

Ti abbiamo insegnato come vedere profili privati Instagram e adesso sai che  ci sono molti modi per vedere account Instagram che hanno impostato il profilo privato. Sicuramente il più legittimo è richiedere la richiesta di amicizia, ma se questa non dovesse funzionare, ti abbiamo illustrato altre modalità attraverso le quali puoi spiare un contatto.

Ricordati però che ognuna di queste alternative su come vedere profili privati Instagram comporta dei rischi. Ad esempio, l’utilizzo di applicazioni di terze parti non ufficiali e dunque non certificate da Instagram può portare alla violazione della privacy e al conseguente hackeraggio del tuo account, mentre creare un account fake può portarti ad avere delle segnalazioni da parte degli utenti se non adotti dei metodi per non farti scoprire.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.