Instagram Web, come usarlo

Instagram Web

Instagram Web: Stavi guardando dei meme su Instagram ma improvvisamente il tuo smartphone si è scaricato completamente lasciandoti a piedi? Niente paura; nel caso tu non lo sappia, Instagram ha anche una versione web, a cui puoi accedere tranquillamente utilizzando un PC o un computer portatile.

Recentemente poi Instagram ha anche rinnovato la sua piattaforma web cercando di inserire diverse funzionalità che prima il famoso social network non permetteva tramite il web; il tutto per cercare di uniformare i propri servizi e cercare di dare una user experience davvero completa ai propri utenti.

Instagram Web, come si accede da Computer?

Come abbiamo anticipato Instagram, anche se è principalmente centrato sulla sua app mobile, ha reso possibile accedere ai propri contenuti anche dal web. Vediamo come fare.

Ti basterà accedere a Instagram scrivendo nella propria barra di ricerca l’indirizzo web, che trovi in questo link.

Si aprirà la pagina iniziale dove potrai fare un’eventuale registrazione (nel caso tu non sia ancora iscritto), o effettuare il login con i tuoi dati di accesso, username e password.

Esiste poi, in caso tu stia utilizzando un sistema operativo MacOS o Windows 10, una vera e propria app di Instagram scaricabile dallo store del pc, che però presenta comunque qualche differenza rispetto alla versione mobile.

instagram web

Come usare Instagram Web dal PC

Una volta effettuato l’accesso apparirà la pagina iniziale dove potrei visionare i feed con gli ultimi post degli account che segui. Nella parte in altro troverai le storie che i tuoi amici avranno pubblicato nelle ultime 24 ore.

Al post dei tap e degli swipe, potrai navigare nel sito utilizzando il mouse, e cliccando sulle varie frecce direzionali poste sulla tua tastiera. Un clic del mouse per visualizzare un contenuto, doppio clic e si lascia il like. Fantastico.

Basta dunque un clic su ognuno di questi elementi per viaggiare da una sezione all’altra senza alcun tipo di problema. Semplice come se stessimo usando l’app.

Avrai notato che, purtroppo, manca il tasto per aggiungere contenuti multimediali e storie. Da PC infatti il social network, nonostante le implementazioni effettuate per la versione web, non ha ancora inserito questa opzione, consentendo in verità le pubblicazioni soltanto da app.

Instagram Web: Cosa posso fare quindi?

Praticamente quasi tutto ciò che è proposto sulla app, è replicabile anche sul web. Puoi visualizzare vari contenuti, mettere i like, commentare i post, visualizzare le stories dei tuoi amici, followare o unfolloware altri utenti, controllare notifiche e esplorare nuovi contenuti.

direct instagram web

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare su Instagram per PC ecco spiegate in dettaglio le varie azioni:

  • Mettere like ad un post: facendo doppio clic sul contenuto oppure cliccando sul cuoricino sotto al post;
  • Commentare un post: cliccando sulla nuvoletta sotto al post oppure cliccando nel campo con la voce “aggiungi un commento”. Il commento può essere inserito digitando il messaggio sulla tastiera;
  • Condividere un post: cliccando sull’icona a forma di aeroplanino potrai inviare in direct a qualche tuo amico;
  • Visualizzare le stories di altri utenti: nella pagina principale, cliccando sul nome utente sopra in alto nella sezione “storie”. Puoi scorrere le storie anche con le frecce direzionali della tastiera. Non è possibile però lasciare commenti.
  • Fare follow/unfollow: cliccando sul pulsante “Segui” o su “Non seguire più”;
  • Guardare le notifiche: cliccando sull’icona a forma di cuore posta sulla destra della barra in alto;
  • Chattare con gli altri utenti: è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento, adesso è possibile inviare Instagram Direct ai tuoi amici!

instagram web viewer

Instagram Web: Niente pubblicazioni

Come abbiamo già anticipato, non è possibile pubblicare nulla di nuovo dalla versione web ma in quel caso dovrai soltanto utilizzare lo smartphone o un tablet scaricando l’app disponibili per android e iOS.

Instagram Web: Niente pubblicazioni

Come abbiamo già anticipato, non è possibile pubblicare nulla di nuovo dalla versione web ma in quel caso dovrai soltanto utilizzare lo smartphone o un tablet scaricando l’app disponibili per android e iOS.

Per oggi è tutto su Instagram Web, alla prossima!

Visita gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare visualizzazioni Instagram in modo veloce e sicuro!

Summary
Instagram Web, come usarlo
Article Name
Instagram Web, come usarlo
Description
Instagram Web, esiste anche una versione formato website del famoso social network. Scopriamo come funziona in questa pratica guida
Author
Publisher Name
Visibility Pack
Publisher Logo