Juventus Instagram: superato il Manchester Utd

Juventus Instagram - Visibility Pack

Juventus Instagram: Continua a crescere la Juventus, non solo in campo, ma anche sul proprio profilo Instagram.

Non c’è dubbio infatti di quanto sia aumentato l’appeal del brand della società bianconera di Torino. Uno dei dati più significativi e riconoscibili è proprio l’aumento vertiginoso di follower (citato anche dallo stesso Andrea Agnelli) sui social, specialmente su Instagram.

Sebbene Instagram non sia ancora il social più usato al mondo (poco più di un miliardo di utenti contro i 2,3 miliardi di Facebook), sappiamo quanto questo sia in crescita specialmente tra le nuove generazioni, che sembrano preferirlo all’altro social di Mark Zuckemberg.

Juventus Instagram: Juve sul podio, top 3 club di Instagram

Juventus Instagram

Il 28 agosto 2019 la Juventus è entrata nel podio delle società sportive (considerando anche tutti gli altri sport) più seguita sui social, preceduta solo da colossi del calcio quali Real Madrid e Barcellona. I bianconeri hanno superato, con oltre 31 milioni di followers, superando gli Inglesi del Manchester United.

La crescita della Juve è devastante rispetto al 2018 e agli anni precedenti e continua costantemente nel tempo. La vecchia signora cresce ormai allo stesso livello delle spagnole, che hanno più del doppio dei follower bianconeri, e supera anche il Liverpool che aveva visto crescere i propri seguaci esponenzialmente con la vittoria della Champions League.

Un dato clamoroso che senza dubbio fa sicuramente piacere a tutta la dirigenza bianconera.

Juventus Instagram: il fattore CR7

Juventus Instagram

Sicuramente tra i fattori di crescita dell’account della Juventus è stato determinato dall’acquisto del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, che oltre a essere un campione sul campo, lo è anche sul famoso social network, con più di 190 milioni di followers.

Il gap che la Juve ha con Real e Barcellona è dovuto anche al fatto che negli anni quest’ultimi hanno avuto fenomeni come CR7 e Lionel Messi oltre ovviamente alla conquista di successi planetari, che ai bianconeri sono venuti a mancare soprattutto in Europa.

Brand Stellare

Juventus Instagram

Ma il dato che più fa clamore è questo: la Juventus in questo momento si trova al 71° posto nella graduatoria Instagram delle pagine più seguite, ma se eliminiamo i profili di attori, cantanti e altri personaggi famosi, i bianconeri si piazzano a un deciso 15° posto. Un dato strabiliante.

Certo, Instagram non è lo specchio totale della realtà, dato che in Asia esistono per esempio altri social meno conosciuti qui da noi, ma è sicuramente un indicatore molto fedele della crescita di un marchio, essendo uno dei social più in crescita, dove gli utenti passano molto tempo e interagiscono di più
Di certo è il social delle foto e dei video, quindi quello più strettamente connesso all’immagine di una persona famosa o di un brand.

Juventus Instagram

Juventus Instagram: Ma è davvero così?

Che poi marchi come Apple, Ferrari, Google, Amazon, siano più conosciuti di Victoria’s Secrets o Real Madrid è chiaro, ma si può affermare che la Juventus, come Brand legato all’immagine si trova al 15° posto nel mondo.
Se la sua crescita continuasse così anche nei prossimi mesi, la Juventus supererebbe in pochi mesi H&M, Louis Vuitton, Adidas e Zara; Chanel, Gucci, NBA, e Marvel nel giro di un anno, conquistando l’ottava posizione dei brand più conosciuti al mondo.
Proprio dietro a Nat Geo, Real Madrid e Barcellonna, VS, NASA e UCL. Dopo natura, modelle, spazio, Messi e l’ex squadra di Cristiano Ronaldo.

Juventus Instagram: Conclusione

Starà poi alla Juve cercare di massimizzare sempre di più questa impressionante fama mondiale che la rende non più solo una squadra di calcio ma appunto un brand sfruttabile nel fashion, nello stile e perché no anche in altri settori come il food, la ristorazione e l’incoming, come ha già iniziato a fare.
Nel frattempo, attendiamo la ripresa del campionato.
Per oggi è tutto su Juventus Instagram, alla prossima!
Visita gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare follower Instagram in modo veloce !
Summary
Juventus Instagram: superato il Manchester Utd
Article Name
Juventus Instagram: superato il Manchester Utd
Description
Juventus Instagram: spaventosa crescita di follower, superato il Manchester, raggiunto il terzo posto nella classifica dei club più seguiti - l'analisi
Author
Publisher Name
Visibility Pack
Publisher Logo