Luigi di Maio Instagram: scopriamo il profilo

Luigi di Maio Instagram 5

Prima di esplorare Luigi di Maio Instagram, parliamo un po’ di lui. Luigi di Maio nasce ad Avellino nel 1986 e fino all’elettura in parlamento vive a Pomigliano d’arco in provincia di Napoli. Crescere in una terra colpita dalla camorra fa sviluppare in lui il senso di giustizia, sognava infatti di diventare un poliziotto.

L’impegno politico e civile nasce sin dai tempi del liceo quando diventa rappresentante degli studenti e prosegue durante gli anni universitari quando fonda l’associazione studentigiurisprudenza.it per tutelare i diritti degli studenti. Si occupa anche di scrittura, riportando eventi di cronaca locale.

Nel 2013, a soli 26 anni diventa il più giovane vicepresidente della camera dei deputati. Come si può leggere dalla sua stessa biografia, lo stesso Luigi di Maio afferma di aver lavorato in parlamento su tematiche quali trasparenza amministrativa, sicurezza e forze dell’ordine.

Pone molta attenzione alle piccole imprese e attiva con dei colleghi il fondo per il microcredito per le imprese.

Nel 2017 diventa capo politico e candidato premier per il Movimento 5 stelle. Durante il governo Conte viene eletto ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali e diventa poi ministro degli esteri durante il governo Conte bis.

Questa è soltanto una parte del suo impegno politico e sociale, conosciamo però anche la vita privata e il mondo social attraverso Luigi di Maio Instagram.

Luigi di Maio Instagram: è fidanzato?

Fino al 2017 Luigi di Maio è stato fidanzato con Silvia Virgulti, una donna di ben 10 anni più grande di lui. Laureata in glottologia venne scelta dai politici come coach tv e fu in questa occasione, nel 2014 che conobbe Luigi di Maio. Lui la definiva molto sexy e ne era veramente orgoglioso, tuttavia la loro storia è finita pacificamente e dopo una breve relazione con Giovanna Melodia, oggi Luigi di Maio è felicemente fidanzato con Virginia Saba.

Luigi di Maio Instagram

“Ci siamo conosciuti due mesi fa, stiamo bene insieme e spero duri il più a lungo possibile perché sto bene con lei. Se mi vedete felice sapete perché”. Aveva infatti dichiarato alla stampa.

La loro storia tuttavia è tenuta al sicuro dalle telecamere e i paparazzi, ma sembra procedere a gonfie vele, come dimostrano le foto scattate durante la quarantena. Su Luigi di Maio instagram è raro trovare fotografie che riguardano momenti di vita privata, ma spuntano fuori gli scatti con la sua compagna Virginia.

Inoltre, il 1 giugno, Luigi di Maio pubblica uno scatto con Virginia. I due sono a Ponza per un weekend romantico. La foto è corredata dalla didascalia: “La verità è una sola: l’Italia è incantevole, il Paese più bello del mondo. Dove trascorrere le proprie vacanze”

Luigi di Maio Instagram 2

Luigi di Maio Instagram: che contenuti pubblica?

Su Luigi di Maio Instagram troviamo per la maggior parte contenuti che riguardano il suo lavoro. In tutto al momento vi sono 2342 post e 904 mila follower.

Luigi di Maio Instagram: che contenuti pubblica?

Su Luigi di Maio Instagram troviamo per la maggior parte contenuti che riguardano il suo lavoro. In tutto al momento vi sono 2342 post e 904 mila follower.

Luigi di Maio Instagram 3

Tra gli altri incontri importanti, su Luigi di Maio instagram possiamo vedere scatti con Arancha Gonzalez, ministra degli esteri spagnola, Alberto Ángel Fernández, Presidente della Repubblica Argentina, la Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Ana Brnabić, soltanto per citarne alcuni.

Tra gli altri incontri importanti, su Luigi di Maio instagram possiamo vedere scatti con Arancha Gonzalez, ministra degli esteri spagnola, Alberto Ángel Fernández, Presidente della Repubblica Argentina, la Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Ana Brnabić, soltanto per citarne alcuni.

Il 17 gennaio pubblica un post riguardo gli incendi in Australia. Una foto di fiamme e canguri che vengono abbeverati,  che raggiunge più di 8 mila like e con la quale Luigi di Maio vuole comunicare il piccolo contributo che l’Italia stava andando all’Australia. Lo scrive nella lunga didascalia dove ricorda che “Ci si sente impotenti di fronte a tanto dolore e tanta morte”.

Tra il 9 e l’11 maggio rende pubblica la notizia della liberazione di Silvia Romano affermando che “l’Italia ha dimostrato quel che vale, con orgoglio e determinazione”.

Luigi di Maio instagram: cosa ha pubblicato durante il periodo del lockdown

Pubblica costantemente durante il periodo della pandemia per sensibilizzare gli italiani. In un post del 7 marzo posta una foto che racchiude le norme igieniche da rispettare, il 9 marzo chiede agli italiani di rispettare le professioni sanitarie non facendo aperitivi ma restando a casa e ancora ringrazia gli operatori sanitari dedicando un post a Elena, l’infermiera di Cremona diventata famosa per la fotografia che la ritrae mentre dorme a fine turno.

Dimostra di tenerci al proprio paese attraverso una serie di post che parlano dell’impegno dell’Italia, il  30 marzo pubblica un post chiedendo ai politici di dimezzare lo stipendio come ha già fatto il movimento 5 stelle ma non ottiene consensi da tutti i follower. Molti commenti sono negativi e chiedono a Di Maio se lui ha dimezzato il proprio stipendio, e affermano che al governo ci sono “esseri vergognosi”.

Luigi di Maio Instagram 4

Tra gli ultimi post su Luigi di Maio instagram troviamo una foto che riprende i primi abbracci a wuhan dopo la fine del lockdown. Il politico scrive “Un’immagine piena di speranza. I primi abbracci dopo la fine del lockdown a #Wuhan. Perché le ferite si cicatrizzano.
Anche in Italia sconfiggeremo questo maledetto virus e ritorneremo a stringere tra le nostre braccia le persone a noi più care.” La foto conquista 17 mila like ma i commenti negativi sono numerosi. Di Maio viene dato per “buffone” e viene scritto che ci si dovrebbe preoccupare meno degli altri paesi, alcuni utenti lasciano anche commenti razzisti.

L’11 aprile pubblica un post in cui fa la pizza, la foto ottiene 41 mila like ma anche qui si sente molto risentimento da parte dei suoi “follower”. Un utente scrive “Dattela in faccia”.

Leggi gli altri contenuti nella sezione instagram e scopri anche come comprare follower Instagram in modo sicuro.

 

Summary
Luigi di Maio Instagram: scopriamo il profilo
Article Name
Luigi di Maio Instagram: scopriamo il profilo
Description
Luigi di Maio Instagram: conosciamo il profilo del politico italiano, chi è, cosa pubblica, è fidanzato.
Author
Publisher Name
Visibility Pack
Publisher Logo