Sussex Royal Instagram, 1 post d’addio, i duchi vanno in America

Sussex Royal Instagram - Visibility Pack

Chiude l’account Sussex Royal Instagram.

Harry e Meghan Markle hanno deciso di salutare i loro 11 milioni di follower che seguivano la loro pagina ufficiale. Dal 1° aprile i Sussex non faranno più parte della Corona. E purtroppo non è un pesce d’Aprile.

Sussex Royal Instagram, parole di speranza

Con un lungo post infatti il Duca e la Duchessa di Sussex hanno salutato tutti i loro sostenitori con parole di speranza e affetto, visto il difficile momento che il mondo sta attraversando a causa della pandemia dovuta al coronavirus.
Harry e Megan sono partiti alla volta di Los Angeles insieme al loro figlioletto Archie, dopo aver chiuso tutti i loro account social; i due continueranno a lavorare ma non potranno più utilizzare il brand della Corona.

Grazie a questa comunità per il supporto, l’ispirazione e l’impegno condiviso per il bene nel mondo” si legge sul loro ultimo post sul profilo Instagram, aggiungendo che “mentre stiamo tutti cercando un ruolo in un momento di cambiamento globale, ci stiamo concentrando in questo nuovo capitolo per capire come possiamo contribuire al meglio”. E una ferma promessa: “Non ci vedrete qui, ma il nostro lavoro continua”.

Sussex Royal Instagram, L’inizio della Megxit

E così dopo la Brexit, ecco un’altra grande scissione stavolta interna alla famiglia reale, che qualcuno ha ribattezzato “Megxit“.

È infatti iniziato un periodo di supervisione, richiesto dalla regina Elisabetta, in cui la casa reale terrà d’occhio i Duchi di Sussex per circa 12 mesi, per capire in che modo vogliano raggiungere la tanto decantata indipendenza finanziaria.

Il divieto della Regina di utilizzare il marchio reale e la scritta “Royal” in un qualunque altro brand rappresenterà una sfida valida per Harry e Megan nel loro percorso verso l’indipendenza.

Agli inizi del prossimo anno si tireranno le somme e si prenderà una decisione definitiva entro Febbraio 2021; e se lo vorranno, i Sussex potranno anche ripensarci e tornare a corte dalla Regina madre.

Sussex Royal Instagram: Chi paga per la sicurezza della coppia? Il contributo

Nel frattempo, dopo il rifiuto di Donald Trump di addossarsi le spese per la sicurezza della coppia, a cui i Duchi hanno seccatamente risposto con un ‘Ma chi te l’ha chiesto?‘, sembra che sarà il suocero Carlo d’Inghilterra a sborsare all’incirca 2 milioni di euro all’anno per la coppia.

Il denaro arriverà in forma privata e proviene dal reddito di ben 23 milioni che la sua azienda agricola, la Duchy of Cornwall, gli frutta.

Anche se sembra che di soldi ce ne vorranno molti di più, all’incirca 9 milioni. Dove troveranno tutto questo denaro i Sussex?

Sussex Royal Instagram: Conclusione

Dovranno sicuramente rimboccarsi le maniche, ma con la difficile situazione di crisi che si è innescata in tutto il mondo, e parliamo soprattutto dello spettro della crisi economica che ne conseguirà quando tutto questo caos a causa del virus sarà terminato, sarà un percorso lungo e difficile.

Per il momento anche loro dovranno adattarsi a vivere in una Los Angeles blindata per via della pandemia, e a restare al sicuro in casa, nel massimo rispetto delle misure restrittive, come tutto il resto del mondo.

La strada è in salita per tutti, Duchi di Sussex compresi.

Per oggi dall’America è tutto su Sussex Royal Instagram, al prossimo articolo!

 

Vuoi aumentare i tuoi follower? Visita gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare visualizzazioni Instagram in modo veloce.